Choose Your Layout Style

6 Predefined Color Schemes

Caro/a socio/a, tifoso/a, amico/a,
l’Associazione Sogno Cavese è attiva dal 2010 sul nostro territorio e, come probabilmente saprai, ha avuto un lungo percorso di maturazione che, compiutosi nel 2013, vede nel gioco del calcio innanzitutto un veicolo di inclusione sociale e di partecipazione attiva sul territorio.
Gli obiettivi statutari ed il motto 'Il calcio è della gente!' vedono il completamento nella fondazione del Cava United F.C.* che, sotto forma di cooperativa, vede la maggioranza dell'organo direttivo a diretta emanazione di Sogno Cavese ed un assetto proprietario ispirato al principio dell’azionariato popolare.
A prescindere dall’aspetto sportivo a cui, in quanto tifosi di calcio, indubbiamente teniamo, siamo da sempre estremamente orgogliosi di ben altre iniziative che ormai da anni ci vedono impegnati su base assolutamente volontaria.
Dal 2013 ad oggi, abbiamo accolto centinaia di bambini e bambine: con il pretesto del calcio, abbiamo avuto l’opportunità di veicolare messaggi di fondamentale importanza su tematiche quali la sana alimentazione, i rifiuti, la parità di genere e l’importanza dell’attività sportiva (Torneo ‘Il calcio è della Gente!” che vede impegnati bambini delle scuole elementari della città di Cava de’ Tirreni in un mini campionato di calcio a 5; Torneo ‘Alla viva il parroco’ , competizione calcistica tra gli oratori delle Parrocchie dell’Arcidiocesi Amalfi-Cava). A partire dal 2014, l’Associazione ha deciso di organizzare un campionato di calcio a 6 sulle orme dello storico torneo dei Cappuccini che si contraddistingue per l’incontro tra vecchie e nuove generazioni, per uno spirito di agonismo che non può prescindere dalla correttezza e dal rispetto di tutti gli attori coinvolti (Campionato ‘Quando gli scarpini erano neri’).
Da anni cooperiamo con altre realtà del territorio quali la Cooperativa Sociale La Fenice, con la quale collaboriamo all’organizzazione del Torneo ‘Scalciando insieme’ che vede protagonisti gli ospiti di alcune cooperative sociali operanti nell’ambito del disagio mentale e diverse Unità Operative di Salute Mentali della Campania. Questa iniziativa ci ha inoltre offerto l’opportunità di stringere una partnership con la Cooperativa Sociale Villaggio di Esteban, grazie alla quale abbiamo potuto accogliere all’interno della formazione Under 19 due giovani ragazzi di nazionalità guineana e nigeriana ospitati dalla suddetta Cooperativa.
Tornando all’aspetto meramente sportivo, nel corso degli ultimi anni attraverso la prima squadra e l’Under 19 del Cava United F.C., abbiamo offerto l’opportunità a numerosi giovani calciatori, ormai disaffezionati al calcio giocato in virtù di un sistema fin troppo corrotto, di tornare a calcare un campo da calcio sotto la guida tecnica di persone dall’eccezionale preparazione tecnica e, ancor di più, dalle indiscutibili qualità etiche e morali. L’integrazione, l’aggregazione, la lealtà, la sportività, il rispetto per i compagni e per gli avversari sono per noi gli unici risultati da raggiungere a tutti i costi!
Siamo perfettamente consapevoli che, in questo periodo, numerose sono le richieste di sostegno da parte di Associazioni impegnate in altrettante (e forse ancor più) lodevoli iniziative. Tuttavia, se hai apprezzato il nostro operato, ricordati di Noi in occasione della prossima dichiarazione dei redditi:
DESTINA IL 5x1000 dell’Irpef all’Associazione Sogno Cavese!

Breaking News:

Cava United
Rubriche
Il Calcio è della Gente
Modulistica

                                                                                                                                                             

Il Calcio è della Gente!
  • Supporters in campo

    Supporters in campo

  • Album dei Mondiali - Francia '98

    Album dei Mondiali - Francia '98

  • Album dei Mondiali - USA '94

    Album dei Mondiali - USA '94

  • Album dei Mondiali - Italia '90

    Album dei Mondiali - Italia '90

  • Album dei Mondiali - Mexico '86

    Album dei Mondiali - Mexico '86

Donaci il 5*1000

banner main

Uno di Noi, Uno in più!
Highlights

Prossimo turno

Real Filetta Pezzano

vs

0:0

 8 Marzo 2020 
 10:00 (Rinviata)

Cava United F.C.

Progetto Erasmus+

Il report del progetto ‘Clubs and Supporters for Better Governance in Football’: cresce e si consolida la rete di SD Europe. Il network europeo pronto alle nuove sfide. Clicca sul link per leggere... Read More...